Alberto Iozzi

Professore Associato in Economia Politica
Iozzi

Professore Associato in Economia Politica presso l'Università di Roma "Tor Vergata". Si occupa di economia industriale, economia pubblica ed economia della regolamentazione, e su questi temi ha pubblicato numerosi articoli su prestigiose riviste internazionali. Ha svolto attività professionali e di consulenza presso organismi istituzionali come l'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, il Ministero dell'Economia e il Ministero delle Infrastrutture, e aziende private come Telecom, Infostrada e Autostrade per l'Italia. Si è laureato con lode presso l'Università di Roma "La Sapienza", ha ottenuto presso la University of York (UK) prima il Master in Economics e poi il D.Phil. in Economics; ha anche ottenuto il Dottorato di Ricerca in Teoria Economica e Istituzioni presso l'Università di Roma "Tor Vergata".
Le sue principali pubblicazioni e maggiori dettagli sulla sua attività di ricerca sono disponibili su http://www.economia.uniroma2.it/iozzi/
 

MISSION

Il "Center of Research in Procurement and Supply Chain", Proxenter, svolge attività di ricerca interdisciplinare sul Procurement Pubblico e Privato e sulla Supply Chain, e promuove il dibattito culturale e scientifico su questi temi, collaborando con Governi, Istituzioni e Imprese.