Aristide Police

Professore ordinario in Diritto Amministrativo
Police

Professore ordinario di Diritto amministrativo nel Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Roma “Tor Vergata” dal 2005 e nell'Università degli studi di Teramo dal 2001. Alumnus della London School of Economics and Political Science, si è specializzato nel settore dei contratti pubblici di opere, lavori e forniture e del relativo contenzioso, pubblicando numerosi studi in materia. Si occupa anche di tutela della concorrenza e privatizzazione di imprese pubbliche. E' stato componente del Gruppo di Esperti sul tema Re-inventing Public Enterprise and its management presso le Nazioni Unite (New York, 2005). Si è occupato del processo di privatizzazione della Compagnia aerea Alitalia (come Componente e poi come Presidente del Consiglio di Amministrazione, 2007-2008) e di Tirrenia di Navigazione. E' avvocato dal 1993 ed è iscritto all'elenco degli Arbitri presso la Camera Arbitrale dei Contratti Pubblici.
Le principali pubblicazioni sono consultabili alla pagina http://www.ius-publicum.com/pagina.php?lang=it&pag=profile&id=10
 

MISSION

Il "Center of Research in Procurement and Supply Chain", Proxenter, svolge attività di ricerca interdisciplinare sul Procurement Pubblico e Privato e sulla Supply Chain, e promuove il dibattito culturale e scientifico su questi temi, collaborando con Governi, Istituzioni e Imprese.