Elisabetta Iossa

Professore Ordinario in Economia Politica
Iossa

Professore Ordinario di Economia Politica all'Università' di Roma "Tor Vergata" e Research Fellow del Center for Economic Policy Research (CEPR) di Londra, dello IEFE dell'Università Bocconi e collabora con il centro studi EIEF della Banca d’Italia. E’ stata consulente per numerose istituzioni estere, quali Competition Commission, Financial Service Authority, Office of Fair Trading, International Fund for Agricoltural Development e World Bank. Ha studiato a Napoli, University of York e Universitè Libre de Bruxelles e lavorato a Londra presso la Brunel University per 10 anni. Si occupa di servizi pubblici, con particolare attenzione ai problemi di public procurement, partenariato pubblico privato e di economia della regolamentazione.
Le sue principali pubblicazioni e maggiori dettagli sulla sua attività di ricerca sono disponibili su https://sites.google.com/site/profelisabettaiossa/

Curriculum Vitae

MISSION

Il "Center of Research in Procurement and Supply Chain", Proxenter, svolge attività di ricerca interdisciplinare sul Procurement Pubblico e Privato e sulla Supply Chain, e promuove il dibattito culturale e scientifico su questi temi, collaborando con Governi, Istituzioni e Imprese.