Nicola Dimitri

Professore Ordinario in Economia
Dimitri

BA Statistica, Msc Statistica, Ph. D. Economia, è Professore Ordinario di Economia presso l'Università di Siena (Italia). È   Membro del Clare Hall College di Cambridge (UK) e attualmente Visiting Professor presso IMT Lucca (Italia), Professore Associato presso la Maastricht School of Management (NL) e dal 2013 Fernand Braudel Fellow presso l'IUE Firenze (Italia). È il Delegato italiano per il 7° Programma Quadro UE (cooperazione-SSH) ed è stato Vice Rettore e Presidente del Dipartimento di Economia dell'Università di Siena.
E 'stato consulente economico per CONSIP, Procurement Agency italiana, dal 2003-2008 consigliere economico dell'Ambasciata del Giappone a Roma ed attualmente consigliere economico del Ministero Olandese della Giustizia e del Ministero Olandese dell'Economia in materia di appalti di progettazione.
I suoi interessi ed esperienze professionali sono nel settore degli appalti, aste e progettazione di mercato, di gioco e di teoria della decisione, i contratti, l'economia di innovazione, l'assistenza sanitaria e l'economia farmaceutico. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste internazionali e ha contribuito, come redattore e autore, a vari libri. In particolare, insieme a Gustavo Piga e Giancarlo Spagnolo ha curato l'Handbook of Procurement, Cambridge University Press.

Curriculum Vitae
 

 

MISSION

Il "Center of Research in Procurement and Supply Chain", Proxenter, svolge attività di ricerca interdisciplinare sul Procurement Pubblico e Privato e sulla Supply Chain, e promuove il dibattito culturale e scientifico su questi temi, collaborando con Governi, Istituzioni e Imprese.